Canalina fredda finestre


La canalina che sta alla base del vetro è molto importante dato che avere o meno il "taglio termico" che isola il vetro dal resto dell'infisso.

Gli infissi più economici hanno la canalina calda (in alluminio) che costa meno ma non determina il taglio termico ovvero non interrompe la dispersione di calore.

Un infisso riesce a farvi riparmiare tanto più quanto:

- Non disperde calore in inverno (minor consumo di riscaldamento)

- non si surriscalda in estate (minor consumo di aria condizionata)

L'utilizzo della canalina fredda è essenziale in questa valutazione e sebbene possa costare qualcosa in più del vecchio infisso con canalina calda sono soldi ben spesi che verranno recuperati rapidamente sul consumo di energia.

La canalina fredda garantisce un risparmio importante dato che la maggior parte della dispersione si verifica ai margini delle finestre, il suo utilizzo garantisce un miglioramento fino al 10% del coefficente di transmittanza Termica !

Oltre ciò riduce al minimo i problemi di condensa negli angoli delle finestre (assolutamente antiestetici e indice di infissi di scarsa qualità) e di conseguenza anche il pericolo di muffe e infiltrazioni che possono alla lunga aumentare il rischio di allergie;

Ancora un vantaggio: l'utilizzo di infissi con canalina fredda riduce le emissioni di Anidride Carbonica nell'ambiente dato il minor consumo di combustibile per riscaldamento.

Esempio di risparmio energetico per una abitazione con una superficie vetrata di 40mq:

Risparmio annuale: 60 litri di combustibile - 100 m3 in meno di Anidride Carbonica nell'ambiente

Risparmio in 25 anni: 1500 litri di combustibile - 2500 m3 in meno di Anidride Carbonica nell'ambiente

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci al numero 051 4856400 oppure attraverso il form CONTATTI in alto a destra

Non sono presenti prodotti in questa categoria.


Kaoss Srls © 2017, Tutti i Diritti Riservati. P.I. 03527431203 - REA: BO 526039 - pec: kaoss@pec.it

Finestre bologna di alta qualità e resistenza con certificazioni idonee per ottenere la detrazione del 65%, Vasta gamma di infissi bologna sia in legno che PVC che alluminio, serramenti bologna delle migliori marche sia esteri che italiani per una comparazione sia a livello di prezzo che di componenti. Ampia sala mostra con diversi modelli di porte bologna sia in laminato che in legno tamburato che in massello; per la sicurezza della tua abitazione abbiamo porte blindate bologna di classe 3,4 e 5 antieffrazione con le più moderne serrature di sicurezza sia cilindro europeo di ultima generazione che altri dispositivi.

Le migliori finestre bologna sul mercato con ferramenta italiana ed estera, anta frizionata, canalina fredda ecc ecc. Se cerchi un rivenditore di infissi bologna vienici a trovare in Via Lombardia 17/b cap 40139, tel 051 4856400, siamo aperti anche Sabato e Domenica su appuntamento. Kaoss Infissi propone serramenti bologna anche per negozi, vetrine in alluminio e vetri di sicurezza con saracinesche bologna sia in acciao che alluminio. I migliori prezzi di porte bologna li trovi da kaoss Infissi, confronta le nostre offerte anche sulle porte blindate Bologna, servizio professionale di trasporto e installazione in tutta la regione.